Date with Crypto: Da Shangai al London Stock Exchange!

Le notizie Crypto più importanti del secondo trimestre.

Il mondo crypto e DeFi in generale è sempre in cambiamento, difficile dedicarci l’attenzione ed il tempo necessario, per questo ci pensa Tinaba per voi!

Di seguito, le principali novità.

Aggiornamento Shanghai del protocollo Ethereum: completato

L’hard fork Shanghai di Ethereum, un aggiornamento previsto per il protocollo Ethereum, soprannominato anche “Shapella”, è stato finalizzato. Gli utenti che hanno messo a staking i loro ether (ETH) per garantire e convalidare le transazioni sulla blockchain, possono finalmente prelevare le proprie crypto!

Circa 1,2 milioni di Ether – del valore di circa $2,3 miliardi a prezzi correnti – sono previsti in ritiro nei prossimi giorni con possibili vendite successive che potrebbero mettere delle pressioni al ribasso sul prezzo della criptovaluta. Ether, nel frattempo, ha passato invece quota $2,000 per la prima volta dal mese di agosto.

PostFinance: ecco i servizi crypto

PostFinance, la quinta più grande società di servizi finanziari della Svizzera, ha dichiarato che inizierà a offrire ai suoi utenti l’accesso alle crypto, grazie a una partnership con il fornitore di servizi di asset digitali regolamentati, Sygnum Bank.

PostFinance, di proprietà del governo svizzero, inizierà fornendo ai suoi 2,5 milioni di clienti l’accesso per acquistare, archiviare e vendere criptovalute leader come bitcoin (BTC) ed etere (ETH), con più crypto-token da aggiungere a tempo debito.

Ancora una volta possiamo vedere un altro avvicinamento istituzionale al mondo DeFi.

London Stock Exchange Group, arrivano i servizi di trading regolamentato per futures?

LCH SA, società di proprietà del London Stock Exchange Group, ha dichiarato che fornirà servizi di compensazione per i contratti futures su indici e opzioni Bitcoin regolati in contanti.

Questo servizio di compensazione consentirà agli operatori di mercato di accedere alla compensazione dei derivati crittografici in un ambiente regolamentato.

Anche la principale borsa europea si approccia al mondo crypto!

Nel frattempo, noi vi teniamo aggiornati!

...
News dai Mercati
Taglio del cuneo fiscale: di quanto aumentano gli stipendi degli italiani?
...
News dai Mercati
Comprare casa nel 2023: meglio in Italia o all’estero
...
News dai Mercati
Dopo il panico scatenato negli USA da SVB, anche in Europa si trema per Credit Suisse